Cosa fa Spazio Kairos?

  • CONSULENZA PSICOLOGICA

    Le sedute si svolgono in presenza , online o presso l’abitazione di persone che non hanno la possibilità di spostarsi. La durata è di 45 minuti e la frequenza, in genere è a cadenza settimanale. Prima di iniziare un percorso si concordano tre incontri per una conoscenza iniziale, per focalizzare gli obiettivi di partenza e decidere se proseguire insieme il “viaggio.”

  • INCONTRI E DIALOGHI

    ψυχολογία

    “Psicologia” significa discorso sull’anima.

    Spazio Kairos promuove incontri e dialoghi coinvolgendo professionisti come psicologi, medici, psicoterapeuti, artisti e cittadini, al fine di aprire una riflessione e uno scambio intorno a tematiche legate alla psicologia. Gli incontri vengono organizzati in presenza e online.

  • LABORATORI ESPRESSIVI

    Area dedicata ai laboratori espressivi dedicati a singoli pazienti ed ai gruppi.

    Le pratiche artistiche sono mezzi potenti per tornare in contatto con sé stessi, fermarsi e ascoltare la propria anima. Utilizziamo canali espressivi multi-codice come la fotografia, il montaggio video, la scrittura, il disegno, rievocando il gioco come esperienza alla radice della vita.

A chi si rivolge Spazio Kairos?

  • GIOVANI

    Sostegno psicologico nel delicato passaggio che l’adolescenza comporta. Aree di intervento: Gestione dello stress, stati d’ ansia, comportamenti oppositivi, difficoltà nella sfera dell’alimentazione. Ci prendiamo cura dei pensieri e degli stati d’animo, valorizzando risorse e talenti.

  • ADULTI

    Consulenza psicologica rivolta a persone che attraversano fasi di vita complesse e percorsi di sostegno alla genitorialità. Aree di intervento: Crescita personale, difficoltà nella sfera relazionale, depressione e difficoltà legate all’umore, ansia, gestione dello stress.

  • ANZIANI E INVALIDI

    Servizio di consulenza psicologica presso il domicilio di coloro che non possono spostarsi dalla propria abitazione. Aree di intervento: Senso e vissuto di solitudine, Elaborazione del lutto e preoccupazione legata alla propria e altrui salute, Socialità e gestione del tempo libero.