Torna a tutti gli Eventi

Il viaggio dell’Eroe II Edizione 24/25 - Esplorando le proprie immagini interiori. dedicato ad adolescenti e giovani adulti


L’immaginazione apre le porte a esperienze profonde del Sé, e rende possibile la formazione stessa del Sé” (C.G.Jung)

Anche quest’anno Spazio Kairos partecipa al progetto “Il viaggio dell’Eroe”!

I giovani saranno accompagnati uno ad uno lungo tutto il percorso nella creazione della propria opera personale, usando il medium artistico come mezzo generativo, capace di dare forma alle proprie immagini interiori, favorendo un contatto con sé. Il frutto di questo lavoro intimo e personale potrà poi essere ulteriormente onorato attraverso la creazione di una mostra relazionale che consenta un dialogo con il collettivo.

Il consultorio obiettivo famiglia si affida Spazio KAIROS, studio di psicologia e atelier espressivo permanente. La dott.ssa Elena Lattanzi, psicologa esperta nell'uso di mezzi espressivi con bambini, giovani e adulti, ha ideato questa formula e condurrà anche quest'anno i giovani nella realizzazione del proprio progetto personale, curando inoltre la mostra finale.

L'adesione a questo progetto sarà facoltativa e saranno i giovani autori a decidere se esporre o meno il frutto del loro lavoro. La mostra è intesa come porta di accesso tra sé e l'altro e come frutto di un processo indipendente dalla "messa in scena" che si pone com occasione di condivisione con il collettivo.

E così, ogni opera, nella sua funzione proieIva, non appartiene più al proprio autore, ma stabilisce un dialogo autonomo con lo speatore, amplificando i suoi significati e liberando la sua funzione di CURA.

Percorso Promosso dal Consultorio Familiare Socio Educativo Obiettivo Famiglia, Rossano Veneto, nell’ambito del progetto “il viaggio dell’eroe” a cura della Dott.ssa Luana Gollin

Indietro
Indietro
6 marzo

Il viaggio dell’Eroe I Edizione 23/24 - Percorso di Fotografia autobiografica e simbolica dedicato ad adolescenti